Dopo la sua recente esposizione ll colore del tempo, Katia Margolis presenta ora il suo prossimo grande ciclo di lavori su carta, Vento dal mare. Questa affascinante serie di acqueforti, che ritrae figure museali in paesaggi urbani e marini, è ancora una volta una celebrazione dell’immersione di Margolis nella palette distintiva di Venezia: blu attenuati, rossicci e rosa delicati, verdi e blu trasparenti.
La tecnica tradizionale dell’acquaforte è di notevole interesse, coinvolgendo lastre di cartone e carta incise e poi arricchite testuralmente con strati di carta schiacciata e modellata, prima di essere passate attraverso la pressa in ghisa. Le lastre stesse sono esposte insieme alle acqueforti e sono a loro volta opere d’arte. Gli effetti ottenuti da Margolis nel processo sono sorprendentemente diversi. Alcune lastre sono la genesi di scenari marini lucenti e trasparenti. Altre possiedono una qualità lapidaria affascinante che richiama antichi affreschi classici.
La mostra presenta anche una collezione di delicati capi d'abbigliamento, sciarpe e stole in seta dipinta a mano, con design sia figurativi che semi-astratti che celebrano il paesaggio e l'iconografia di Venezia.

13 Sept—20 Sept 2025
Katia Margolis · Venice Glass Week 2025

7 Jun—17 Jun 2025
Nini Morelli · Interludi

20 May—27 May 2025
Alisa Vongola · Through the Looking Glass